Calibrazione - Fisiomassotrax.com

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Calibrazione

L’APPARECCHIATURA > Funzionamento a batteria / funzione Auto-Off

Visto che il valore d’accelerazione terrestre non è uguale dappertutto, ogni bilancia deve essere adattata sul luogo d’installazione all’accelerazione terrestre locale, secondo il principio di pesatura fi sico fonda-mentale (solo se la bilancia non è già stata calibrata in fabbrica per il lungo d’installazione). Questo pro-cesso di calibrazione deve essere eseguito durante la prima messa in servizio, dopo ogni cambiamento di posizione come anche dopo cambiamenti della temperatura. Per ottenere valori di misura precisi si raccomanda inoltre di calibrare l bilancia periodicamente anche durante l’esercizio di pesatura.
Mediante il peso di calibrazione, la precisione della bilancia è verificabile ed aggiustabile in qualsiasi momento.

Procedimento di calibrazione:
Provvedere a che le condizioni ambientali siano stabili. È richiesto un breve tempo di preriscaldamento di circa 1 min. a scopo di stabilizzazione. Accendere la bilancia: Premere il tasto Unit e tenerlo premuto c. 15 sec; nel display appare prima brevemente “CAL”, dopo appare la misura esatta del peso di calibra-zione. Agganciare il peso di calibrazione, breve tempo più tardi appare “F”, la bilancia rientra automati-camente nel modo di pesatura.
Se durante l’operazione di calibrazione viene fatto un errore oppure se viene usato un peso di calibrazione sbagliato, allora sul display viene indicato “E”, ripetere l’operazione di calibrazione.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu